giovedì 6 maggio 2010

Blog - Anno Zero - post I°

Forse avevo semplicemente bisogno di uno sfogatoio..forse mi sono lasciato condizionare dal fatto che "si dice in giro" che "tutti" ormai hanno un blog, forse...appunto.

A cosa serve questo blog?

In generale questo blog serve per riflettere, per confrontarmi prima di tutto con me stesso, ma poi anche con gli altri, per convogliare un pò di energie residue in un canale comunicativo che potenzialmente raggiungerà persone in regioni remote della nostra penisola, difficilmente altri continenti....

Su quest'ultimo punto vorrei citare Guzzanti, che diceva "Ma se io ho questo nuovo media, ho la possibilità cioè di veicolare informazioni in un microsecondo, poniamo a un aborigeno dalla parte opposta del pianeta....il problema è: abboriggeno, ma io e te... che cazzo se dovemo di'?

Scusate la caduta di stile, eppure, tornando seri, anche quando pensiamo di essere soli, quando ci sembra di fare un passo in avanti ma di farne due indietro, beh, sono convinto che c'è qualcuno in qualche parte di universo che ci può capire, qualcuno che ci può dare una mano, anche una semplice voce, una testimonianza, una presenza anche impercettibile con cui comunicare.

Sono convinto dell'importanza del miglioramento continuo, del cambiamento, del confronto con l'altro, ma credo fermamente soprattutto che ognuno di noi porti dentro di se un pezzo di verità, ed è per questo che credo che ognuno debba cercare la propria strada, la propria realizzazione.

Il coaching in questo è un'arte magnifica, non suggerisce una soluzione, ma aiuta le persone a cercare la propria.

Come insegna la mia grande maestra, Giovanna Giuffredi, "la vita che vuoi è la sola che avrai".

Se riusciamo a capire cosa vogliamo veramente ci basta fare un passo dietro l'altro per arrivare a destinazione.
A presto!
Marco Di Lullo

Nessun commento:

Posta un commento